I sintomi della morte di Demodex, o l'ora buia prima dell'alba

demodex morto

Gli acari Demodex sono minuscole creature che possono riprodursi sulla nostra pelle, danneggiarci e portare diversi problemi alla nostra pelle e ai nostri capelli. Quelli con una grave infestazione da Demodex sono sempre alla ricerca di sintomi di morte di Demodex.

"L'ora più buia è appena prima dell'alba."

Thomas Fuller

Poco prima che le cose inizino a migliorare, possono sembrare che peggiorino i segni di Demodex potrebbero peggiorare quando il Demodex svanisce. Ma questa condizione è appena prima dell'inizio del recupero. Anche se questo potrebbe non accadere in tutti i casi, è comune nei casi più gravi.

Sorpreso? Perché i sintomi dovrebbero peggiorare quando il Demodex si estingue?

Continuate a leggere per scoprirlo.

Incontra gli acari Demodex

Sin dai tempi antichi, gli esseri umani sono stati ospiti di diversi microrganismi. In altre parole, vari funghi, batteri, virus e acari vivono naturalmente all'interno o all'esterno del nostro corpo e creano un ecosistema equilibrato. Molte di queste minuscole creature sembrano essere buone per noi; per esempio, circa 100 trilioni di batteri vivono nel tuo intestino, il che lo rende più sorprendente e magico della Via Lattea. Sono i piccoli miracoli che mantengono sano il tuo sistema digestivo e il loro squilibrio è legato a numerose condizioni croniche.

D'altra parte, anche se non sembrano farci bene, alcuni microrganismi non sono nemmeno dannosi. Gli acari Demodex (purché non siano molti) sembrano rientrare in questa categoria. Sono piccoli acari che vivono in piccoli numeri nei nostri follicoli cutanei. Sebbene la loro popolazione dipenda da varie circostanze, non causano problemi in piccoli numeri. Quindi, sono considerati un esempio di commensalismo.

[Commensalismo significa: il commensalismo è un modello di convivenza in cui un organismo ne beneficia e l'altro non ne ottiene né benefici né soffre.]

Tuttavia, forse gli acari Demodex non sono così inutili. Forse le loro caratteristiche positive non sono ancora state completamente scoperte. Ad esempio, un articolo ha dichiarato che potrebbero agire come un sistema di pulizia naturale in piccole quantità che puliscono la pelle da oli in eccesso, cellule morte, ecc.

Sulla nostra pelle si trovano due specie di Demodex: Demodex folliculorum e Demodex brevis. Il più delle volte si trovano nei follicoli e nelle ghiandole sebacee e escono di notte per accoppiarsi tra loro. Tornano al loro rifugio prima che sorga il sole. Gli acari Demodex odiano la luce solare; quindi, la nostra pelle è un passaggio sicuro per Demodex fuori dal nido durante la notte.

Il modo in cui gli acari Demodex ci danneggiano

 

Il più delle volte, il meccanismo di difesa del corpo impedisce a Demodex e ad altri microresidenti di moltiplicarsi più del range di sicurezza richiesto per mantenere un ecosistema equilibrato.

 

Tuttavia, se il sistema immunitario non funziona correttamente, ad esempio difetti del sistema immunitario o pazienti che consumano farmaci immunosoppressori, Demodex può crescere più del normale, superando il 5 per cm quadrato di pelle. Ora non sono più innocui ma agiscono come parassiti e danneggiano il nostro corpo.

Di solito si afferma che Demodex di per sé non causa problemi alla pelle e ai capelli, ma li innesca o li peggiora per le persone che già hanno queste condizioni. Tuttavia, alcuni articoli discutono dei casi in cui Demodex ha un ruolo diretto nello sviluppo.

Alcune delle preoccupazioni dermatologiche legate alla vasta popolazione di Demodex sono le seguenti:

Inoltre, gravi infestazioni da acari Demodex possono essere associate ai seguenti segni:

  • Il colore della pelle e la consistenza cambiano
  • Pelle squamosa
  • Pelle rossa
  • Pelle sensibile
  • Irritazione
  • Prurito
  • Eruzione cutanea
  • Sensibilità oculare e infiammazione
  • Ciglia che cadono.
  • Sensazione di bruciore
  • Pelle ruvida come carta vetrata
  • Eczema

Allora, cosa ne pensi di sbarazzarti di tutti questi fastidiosi sintomi eliminando Demodex? I sintomi peggiorano davvero quando la popolazione degli acari Demodex inizia a diminuire?

Resta con noi per avere la risposta.

Demodex Reazione Die-Off

Indipendentemente da come si eliminano gli acari Demodex, quando un gran numero di essi muore in una volta, i sintomi possono peggiorare per un breve periodo prima di iniziare a migliorare. Questa situazione è nota come Demodex Die-off Reaction o Healing reazione. La ragione principale di questa reazione è a causa di ciò che porta il Demodex.

[ Necessità di saperne di più sul trattamento dell'acaro Demodex, seguire questo link .]

Cosa porta Demodex?

Il Demodex è un vettore portatile per batteri, funghi e altri microrganismi dannosi. Inoltre, Demodex non ha l'ano; così, tutto ciò che contiene nel suo corpo vi risiede fino al momento della sua morte. Dopo che il corpo di Demodex è decaduto, tutto ciò che trattiene fuoriesce sulla nostra pelle. Più acari Demodex muoiono contemporaneamente, maggiore sarà la contaminazione.

Questi batteri e sostanze tossiche sono responsabili della maggior parte delle manifestazioni dell'acaro. In altre parole, ciò che gli acari ci hanno portato è per lo più secondario a queste sostanze nocive.

Bene, allora non sorprende che uno dei sintomi della morte di Demodex sia il peggioramento di questi sintomi.

Tuttavia, come ha dichiarato Thomas Fuller, l'ora più buia è appena prima dell'alba. Ciò significa che questo peggioramento dei sintomi è solitamente temporaneo e, dopo un po', si attenuano e ti sentirai meglio. In altre parole, la reazione di guarigione indica il corretto funzionamento dei composti terapeutici.

Tuttavia, questa reazione non si verifica per tutti. Se la popolazione iniziale di acari non è così grande, è improbabile che accada. In altre parole, molte persone che usano trattamenti anti-Demodex si sentono meglio dalle prime settimane senza che si verifichino riacutizzazioni dei sintomi.

I sintomi della morte di Demodex con i prodotti Ungex

I prodotti Ungex sono prodotti di alta qualità con sede in Australia che aiutano a rimuovere gli acari Demodex dalla pelle e da altre superfici. Per prevenire o attenuare i sintomi della morte di Demodex, consigliamo ai nostri clienti di diluire i nostri prodotti specifici in base alle istruzioni per le prime settimane di utilizzo, in particolare le persone che hanno la pelle sensibile o una grave infestazione da Demodex dalla testa ai piedi.

demodex muore la reazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.