Cos'è Demodex Rosacea?

La rosacea è una condizione comune della pelle che causa arrossamenti, rossori e vasi sanguigni visibili sul viso. Può anche produrre piccole protuberanze rosse piene di pus su naso, guance, mento e fronte.

Questi segni e sintomi possono divampare per un periodo da settimane a mesi e poi diminuire per un po'. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la rosacea non scompare da sola e richiede cure e cure mediche.

La condizione di solito colpisce dopo i 30 anni e colpisce più donne che uomini. La rosacea tende a divampare in risposta a determinati fattori scatenanti, come l'esposizione al sole, lo stress emotivo o, in alcuni casi, mangiando determinati tipi di cibo.

Rosacea-Demodex mites

A volte gli acari Demodex possono essere correlati alla rosacea. In questo caso, il trattamento tradizionale della rosacea non funzionerà e i malati devono cercare rimedi per eliminare questi acari. PDT è uno dei prodotti più efficaci per sconfiggere la rosacea e aiutarvi a liberare la vostra pelle da questi acari dannosi. ORDINA ORA.

I sintomi della rosacea

Segni e sintomi della rosacea possono includere:

Arrossamento del viso e piccoli vasi sanguigni: la rosacea può causare un arrossamento persistente nella parte centrale del viso. I piccoli vasi sanguigni sul naso e sulle guance spesso si gonfiano e diventano visibili.

Protuberanze rosse gonfie: molte persone che hanno la rosacea possono anche sviluppare brufoli sul viso che assomigliano all'acne. Questi dossi a volte contengono pus. La tua pelle potrebbe essere calda, tenera o sensibile.

How to treat demodex rosacea

Problemi agli occhi: circa la metà delle persone che hanno la rosacea soffre anche di secchezza oculare, irritazione e palpebre gonfie e arrossate. In alcune persone, i sintomi oculari della rosacea precedono i sintomi della pelle.

Naso allargato: nell'ultima fase, la rosacea può ispessire la pelle del naso, facendo apparire il naso bulboso (rinofima). Ciò si verifica più spesso negli uomini che nelle donne.

Cause di rosacea

Gli scienziati stanno ancora cercando di scoprire la causa esatta della rosacea. Finora, hanno trovato alcuni indizi importanti studiando la condizione:

La rosacea è familiare: molte persone che contraggono la rosacea hanno membri della famiglia che hanno la rosacea. È possibile che le persone ereditino i geni per la rosacea.

Il sistema immunitario può svolgere un ruolo: gli scienziati hanno scoperto che la maggior parte delle persone con rosacea simile all'acne reagisce a un batterio (singolare per batteri) chiamato bacillus oleronius. Questa reazione provoca una reazione eccessiva del loro sistema immunitario. Tuttavia, non sanno ancora se questo può causare rosacea.

Un bug che causa infezioni nell'intestino può svolgere un ruolo: questo bug, H pylori, è comune nelle persone che hanno la rosacea. Gli scienziati non possono dimostrare che l'H pylori possa causare la rosacea. Molte persone che non hanno la rosacea hanno un'infezione da H pylori.

Un acaro che vive sulla pelle di tutti, Demodex, può svolgere un ruolo: questo acaro ama vivere sul naso e sulle guance, ed è qui che compare spesso la rosacea. Molti studi hanno scoperto che le persone con rosacea hanno un gran numero di questo acaro sulla pelle. Il problema è che alcune persone che non hanno la rosacea hanno anche un gran numero di questo acaro sulla pelle.

Una proteina che normalmente protegge la pelle dalle infezioni, la catelicidina, può causare arrossamento e gonfiore. Il modo in cui il corpo elabora questa proteina può determinare se una persona ottiene la rosacea.

Fai il quiz Demodex online

Testa le popolazioni di acari Demodex online con questo pratico questionario.

Questo quiz è creato esclusivamente da Ungex, i professionisti degli acari per aiutare a determinare se gli acari Demodex stanno giocando un ruolo nella salute della tua pelle.

Fai questo test online per stimare la densità della tua popolazione di acari demodex.

Trigger di rosacea

Una serie di fattori può innescare o aggravare la rosacea aumentando il flusso sanguigno sulla superficie della pelle. Alcuni di questi fattori includono:

Dermatitis seborrheic
  • Bevande calde e cibi piccanti

  • Alcool

  • Temperature estreme

  • Luce solare o vento

  • Emozioni

  • Esercizio

  • Cosmetici

  • Farmaci che dilatano i vasi sanguigni, compresi alcuni farmaci per la pressione sanguigna

In realtà, trovare l'origine di un problema porterà a risolverlo molto prima. Quindi, faremmo meglio a indagare di più su una delle origini più significative della rosacea che causa anche molti problemi di pelle, capelli e cuoio capelluto.

Ora vi presentiamo questo minuscolo parassita chiamato "acaro Demodex" che può causare diversi tipi di disturbi ai capelli o alla pelle come la caduta dei capelli Demodex, la rosacea Demodex e l'acne Demodex.

Qual è la relazione tra rosacea e acari Demodex?

Sebbene la rosacea non sia sempre causata dagli acari Demodex, può essere irritata da questo parassita per chi ha un invecchiamento avanzato o chi ha un corpo e un sistema immunitario molto deboli e senza un buon ciclo di rigenerazione cellulare. Studi recenti mostrano anche che l'infestazione da acari Demodex può imitare i sintomi della rosacea.

Il nuovo studio [1], condotto presso il General Hospital del Messico a Città del Messico, ha rilevato un numero molto più elevato di acari Demodex nelle biopsie della pelle dei pazienti con rosacea rispetto alle persone con pelle normale.

Demodex trasporta batteri nocivi coinvolti nella rosacea. Questi germi si sono diffusi sulla pelle dopo la morte degli acari. D'altra parte, gli acari Demodex secernono sostanze infiammatorie che, oltre all'infiammazione locale, possono indurre il sistema immunitario a reagire e avviare una cascata di reazioni infiammatorie, che portano ai sintomi della rosacea.

Come Trattare Demodex Rosacea?

Ungex mira a eliminare gli acari con il suo piano di cura innovativo e fornendo i migliori prodotti per il trattamento degli acari Demodex. Il piano di cura è una combinazione di prodotti Ungex utilizzati insieme al metodo corretto.

demodex mites treatment

I prodotti Ungex possono eliminare efficacemente gli acari Demodex al contatto diretto. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle infetta durante la notte per almeno tre mesi per vedere i risultati sorprendenti. Gli acari Demodex evitano la luce, quindi trascorrono la giornata negli strati sottostanti della pelle e le notti in superficie per accoppiarsi e deporre le uova. Ecco perché il momento migliore per attaccarli è durante la notte. I prodotti Ungex creano un tulipano sottile, invisibile e leggero sulla pelle che rimane per uccidere i parassiti durante la notte. Il nostro protocollo, invece, ti fornisce un metodo corretto per colpire i tuoi acari attraverso una consulenza di qualità e gratuita fornita dai nostri consulenti durante il periodo di trattamento.

Ungex ti aiuta a trattare tutti i tipi di acari del follicolo umano noti come Demodex folliculorum e brevis, che portano alla rosacea e ad altri problemi dei capelli e della pelle. Per sapere se sei stato infettato dall'acaro Demodex, sentiti libero di fare questo test online gratuito di cinque minuti .