acne fungina

Relazione dell'acne fungina con Demodex

acne fungina

L'acne è uno dei problemi della pelle più frequenti che molto probabilmente tutti noi abbiamo affrontato almeno una volta nella nostra vita. Gli antibiotici sono spesso utili nella gestione della maggior parte dei tipi di acne. Tuttavia, se la tua acne non risponde ai trattamenti convenzionali, potresti non avere l'acne affatto! L'acne fungina, che non è classificata come acne, può essere la ragione del tuo problema simile a un brufolo.

Cos'è l'acne fungina?

Fungal acne is a bit like hormonal and bacterial pimples, but with one small exception: as we said, it doesn't fall under the acne classification. Although bacteria often play a proactive role in creating bumps, fungal acne is caused by the uneven growth of the skin's fungal flora; a particular type of fungus called Malassezia, normally found in the skin of 92% of people.

Malassezia feeds on oil, which can be natural skin oil or the fats found in cosmetics and creams. Our natural skin oil combines several lipids, including triglycerides, wax esters, fatty acids, sterol esters, cholesterol and cholesterol esters. This mushroom uses sebum after breaking it down into diglycerides, monoglycerides and free fatty acids.

This is why Pityrosporum Folliculitis or Malassezia folliculitis (other titles for fungal acne) is more prone to occur in regions where the sebaceous glands are most active (meaning the oiliest part of the skin). The T-zone of the face, forehead, shoulders, chest and back are some of these places.

Unfortunately, fungal acne is often mixed with bacterial acne, which leads to intense, long-term antibiotic therapy that often worsens the lesions. This dermatological problem is often misdiagnosed as acne vulgaris and can continue for years because it does not respond to antibiotic medications.

Knowing the difference between these two conditions can help you avoid taking antibiotics for no reason.

acne e acari fungini

Cosa sono gli acari Demodex?

Gli esseri umani possono essere ottimi ospiti per molti piccoli esseri, inclusi funghi, acari e batteri. Un esempio di queste creature sulla nostra pelle è un acaro noto come Demodex. Quasi tutti gli adulti hanno un numero di questi microscopici ospiti sgraditi, che strisciano e si dimenano sulla pelle. Eppure, finché non sono molti, rimangono asintomatici. Ma con un aumento della popolazione, possono innescare molte difficoltà della pelle e dei capelli.

Rosacea, forfora, dermatite seborroica e acne sono alcuni dei segni clinici che Demodex è stato coinvolto nel mimarli, provocarli o addirittura provocarli.

Acne fungina vs. Uno normale

L'acne fungina è solitamente una condizione pruriginosa. I comedoni (punti neri e brufoli) sono piuttosto diffusi nell'acne batterica regolare.

L'altra differenziazione tra acne fungina e normale è la seguente:

  • Dimensione: Le protuberanze legate all'acne fungina sono generalmente uniformi; al contrario, le lesioni da acne Vulgaris possono manifestarsi in diverse forme.
  • Posizione: L'acne batterica colpisce generalmente il viso, mentre le lesioni causate dall'acne fungina sono più comuni nelle braccia, nella schiena e nel torace.
  • Accumulo: i brufoli tipici possono essere distribuiti per tutto il corpo , ma l'acne fungina è solitamente raggruppata e insorge in un'area.

Perché l'acne fungina è chiamata acne?

La risposta è semplice: perché assomiglia all'acne! La popolazione estrema di Malassezia può causare un'infezione nei follicoli piliferi, dando loro un aspetto simile all'acne. Queste papule follicolari monomorfiche sono identificate come acne fungina.

Oltre alla follicolite da Malassezia, l'eccesso di funghi può portare ad altri problemi della pelle di cui discuteremo in questa parte:

Altri problemi della pelle noti per essere collegati alla Malassezia

I risultati della crescita eccessiva di Malassezia non sono limitati all'acne fungina. L'indagine mostra che questo fungo lipofilo è associato in modo simile ad altri noti problemi e disturbi della pelle come:

  • Dermatite atopica o eczema
  • Pitiriasi Versicolor (una sorta di calvizie e scolorimento della pelle)
  • Forfora
  • Psoriasi
  • Dermatite seborroica

Questo è il motivo per cui gli approcci tradizionali al trattamento dei brufoli fungini si applicano anche alle suddette preoccupazioni dermatologiche.

È interessante notare che molti problemi di salute di cui sopra hanno anche patologie correlate a Demodex. In altre parole, Demodex e Malassezia sono entrambi collegati nel segno clinico di dermatite, forfora e dermatite seborroica. Questo collegamento guida all'ipotesi che propone il ruolo del Demodex nell'insorgere e nel peggioramento dell'acne fungina.

acne fungina e demodex

Cause di acne fungina

Non è ancora del tutto noto perché in alcune persone quella Funghi Malassezia può crescere troppo e provocare complicazioni. Tuttavia, è noto che diversi agenti interni ed esterni (ambientali) predispongono le persone a questa difficoltà:

  • Fattori interni:

Sembra che l'acne fungina sia più diffusa nelle persone con i prossimi problemi di salute:

  • Diabete
  • HIV
  • Immunodeficienza o sistema immunitario indebolito
  • morbo di Hodgkin
  • Malnutrizione
  • Trapianti di organi
  • Disordini neurologici

Come accennato, un altro fattore di rischio che può portare all'acne fungina è l'uso eccessivo di antibiotici. L'uso a lungo termine di antibiotici danneggia la flora microbica della pelle, così come altri microrganismi cutanei normali come batteri, funghi, ecc. Tutte queste minuscole creature sono incredibilmente utili per il nostro corpo e, senza di esse, può portare all'aumento incontrollato della Malassezia.

Infine, l'obesità, la gravidanza, gli ormoni steroidei, la pillola anticoncezionale e l'ansia sono state anche altre circostanze predisponenti che possono portare all'acne fungina.

  • Fattori esterni:

In breve, una combinazione di alcuni prodotti per la cura della pelle, tempo umido, sudorazione e ostruzione dei pori della pelle può causare l'acne fungina. Nelle Filippine, l'acne fungina stima per il 56% degli stati di acne, che può essere collegata al tipo di clima della regione.

acne fungina

Metodi diagnostici per l'acne fungina

Se la popolazione di Malassezia esaminata al microscopio è più alta del solito, potresti avere l'acne fungina. Per esaminare la tua pelle, il dermatologo preleva un campione della tua pelle per l'osservazione al microscopio. Questo metodo viene eseguito in due modi:

cacciando la pelle: È indolore. La superficie della pelle colpita viene raschiata e un campione viene inviato al laboratorio per indagare sui funghi Malassezia.

Biopsia: Il fornitore rimuove un sottile strato di pelle per controllare i funghi al microscopio.

Sebbene queste procedure siano i modi migliori per diagnosticare l'acne fungina, considerando che il sito principale di accumulo di funghi è nei follicoli piliferi, il test per il pus dei brufoli è collegato a risultati più affidabili.

Oltre al campionamento, i segni clinici sono la prova che aiuta un dermatologo a diagnosticare l'acne fungina:

  • Da quanto tempo hai manifestazioni di acne?
  • Quando peggiora la tua acne?
  • Quali sono i tuoi sintomi?
  • I tuoi dossi diventano più intensi dopo aver usato prodotti sanitari?
  • Ti senti prurito?
  • Quali parti del tuo corpo hanno più brufoli?

Questi sono alcuni problemi che aiutano il medico a diagnosticare la tua situazione.

In che modo Demodex si collega all'acne fungina?

Gli acari Demodex sono piccoli esseri che risiedono sulla pelle umana. Hanno un ruolo noto nella causa e nell'aggravamento di numerosi problemi dermatologici, tra cui; rosacea, acne, dermatite seborroica e forfora. La performance di Demodex nell'acne fungina è un argomento emergente che ha ricevuto solo ricerche limitate.

In un nuovo studio, il test cutaneo microscopico di una persona con manifestazioni di acne fungina ha effettivamente rivelato che le lesioni erano causate da un accumulo di acari Demodex, non da Malassezia! In altre parole, questa ricerca ha dimostrato che non solo gli acari Demodex simulano i sintomi della rosacea, ma imitano anche quelli dell'acne fungina. In questo caso, i trattamenti convenzionali per l'acne fungina non funzioneranno e avrai bisogno di un rimedio contro gli acari Demodex.

Un altro studio ha dimostrato che sia gli acari Demodex che i funghi sono più diffusi negli individui con acne. Sebbene questi risultati non confermino una relazione precisa tra questi due, tuttavia rafforzano l'ipotesi che l'acaro Demodex possa svolgere un ruolo nelle malattie fungine.

Uno dei meccanismi che collegano Demodex e Pityrosporum Folliculitis è il contenuto corporeo del parassita Demodex!

Gli acari Demodex sono simili a un autobus pieno di microrganismi. Quando muoiono, questi organismi microscopici (compresi i funghi) vengono rilasciati sulla pelle. Più Demodex ci sono, maggiore è il numero di sostanze tossiche che lanciano sulla pelle. Tuttavia, sono necessarie ulteriori indagini per rendere i risultati più affidabili.

Rimedio per l'acne fungina:

L'igiene è necessaria per gestire ed evitare questo dilemma della pelle. Poiché i funghi crescono di più in circostanze umide, dovresti evitare l'umidità:

  • Mantieni la tua pelle asciutta e pulita. Puoi usare i lavaggi per il corpo ogni giorno.
  • Lava i tuoi indumenti sportivi prima di indossarli. Il fungo potrebbe essere cresciuto nell'umidità dei vestiti e passato su la tua pelle.
  • Evita di indossare abiti attillati che ti fanno sudare la pelle.
  • Fai una doccia subito dopo l'allenamento e cambia i vestiti.
  • L'esposizione al sole inibisce la crescita eccessiva del fungo.

Inoltre:

  • Usa farmaci antifungini e shampoo da banco.
  • Completa i rimedi prescritti dal medico.

Prodotti Ungex e acne fungina:

I prodotti Ungex sono australiani fatto e contengono composti antifungini come glicerina, olio di melaleuca e olio di cocco. Questi componenti possono uccidere i funghi e impedirne la diffusione.

Sebbene il primo scopo di Ungex sia fermare Demodex, come abbiamo discusso, questi parassiti possono svolgere un ruolo nelle condizioni fungine, inclusa l'acne fungina; questo è grazie alla possibilità che possano funzionare come un vettore fungino. Sebbene siano necessarie ulteriori indagini, i prodotti Ungex possono essere un fattore sostanziale nell'aiutare a trattare problemi fungini come l'acne fungina eliminando Demodex.

Come alcuni studi hanno rivelato, Demodex può effettivamente imitare i segni dell'acne fungina, nel qual caso i nostri prodotti saranno un aiuto totale nella gestione di questa infezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *