Introduzione agli acari del viso Demodex

Acari della faccia Demodex

Tutti abbiamo piccoli acari che vivono nei pori del nostro viso conosciuti come acari Demodex o acari delle ciglia, e può essere trovato in ogni uomo adulto vivo.

Morfologia e storia

La maggior parte di loro sono troppo piccoli per vedere che non può essere visto ad occhio nudo. Sembrano piccoli vermi grassi. Se circa cinque acari del viso adulto posati end-to-end, si allungherebbero attraverso la testa di uno spillo.
Per quanto riguarda il loro impatto sulla storia, il nome degli acari faccia Demodex ottenuto dalle parole greche per “grasso” e “verme noioso”, ma in realtà, non sono vermi a tutti. In realtà sono aracnidi che sono legati alle zecche e, più lontanamente, ai ragni. Osservando il DNA di questi acari, gli scienziati hanno capito che le persone in diverse parti del mondo hanno acari del viso diversi. Raccontano una storia dei vostri antenati e anche una storia di storia umana più antica e migrazione.

Come potrebbero vivere inosservate queste creature?

Gli acari del viso (Demodex folliculorum e Demodex brevi) trascorrono le loro giornate a faccia in giù all’interno dei follicoli piliferi, incastonati contro l’albero dei capelli, dove non è possibile vederli. Mangiano il sebo, l’olio unto che la pelle fa per proteggersi e impedirgli di asciugarsi. Una maggiore concentrazione di loro può trovare sulle parti più fasulle del viso, come gli occhi, il naso e la bocca.

Comportamento e ciclo di vita degli acari

La vita degli acari è di circa due settimane. Sono per lo più nascosti all’interno dei pori, ma quando le persone dormono, escono sulla superficie della pelle per incrociarsi e poi tornare indietro per deporre le uova.
Il nostro sistema immunitario è in grado di tenere il loro numero sotto controllo, ma non può sbarazzarsi di tutti loro, e in alcune persone, che non è il caso, che possono verificarsi problemi con gli acari.

Problemi comuni causati o irritati dagli acari Demodex

Alcune persone soffrono di demodicosi chiamata gelo Demodex. È una neala bianca sulla pelle che guardando da vicino, potrebbe essere vista uscire da ogni poro. Questa condizione è rara ed è spesso causata da un guasto nel sistema immunitario, come la chemioterapia, l’uso di farmaci immunosoppressivi dopo la chirurgia del trapianto o malattie immunodeficienti come l’AIDS. Inoltre, può essere attivato utilizzando la crema idrocortisone prurito-alleviare sul viso. Oltre alla Demodicosi ci sono un sacco di altri problemi che possono essere esiti di acari Demodex che accadono nella zona del viso come la rosacea, la blefarite, l’acne,il prurito della pelle,la forfora e molto altro ancora.

Se vuoi scoprire la densità di infestazione da Demodex sulla tua pelle, fai il nostro
test online gratuito
per visualizzare i tuoi risultati e uno dei nostri consulenti ti contatterà per ricevere supporto e guida.

online quiz

In che modo Ungex può aiutare a sbarazzarsi degli acari della pelle?

I prodotti Ungex assediano le popolazioni Demodex aiutando a rimuovere la loro fonte primaria di cibo (cioè il controllo dell’olio) e rendendo il tuo corpo un posto ostile in cui vivere. I prodotti naturali funzionano attenendosi a una routine notturna, che diminuirà le loro popolazioni fino a quando, alla fine, vengono eliminati dalla pelle per sempre.

Riferimento principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *