Lo shampoo per bambini aiuta a eliminare gli acari Demodex?

In questo articolo parleremo dell’efficacia dello shampoo per bambini nell’eliminare gli acari Demodex.
Prima di tutto, esaminiamo brevemente cosa sono gli acari Demodex.

Quali sono i sintomi che gli acari Demodex possono provocare o irritare?

Gli acari Demodex sono microscopici parassiti a 8 zampe che prosperano nelle ghiandole sebacee sotto i follicoli piliferi. In molti adulti non rappresentano un grosso problema quando la densità è bassa, ma possono causare o irritare vari problemi della pelle e dei capelli in popolazioni elevate, tra cui blefarite, rosacea, acne, perdita di capelli e molti altri.

Molti soggetti affetti da blefarite possono pensare di utilizzare uno shampoo per bambini per aiutare a trattare e rimuovere il Demodex dalle ciglia, ma questa affermazione è del tutto vera?

Lo shampoo per bambini può eliminare gli acari Demodex e contribuire a migliorare la blefarite?

In alcuni casi in cui la blefarite è resistente al trattamento e non si risolve con gli antibiotici, è molto probabile che gli acari Demodex siano la causa di questi sintomi. La blefarite da demodex è uguale alla blefarite batterica, ma potrebbe non essere trattata sufficientemente bene con shampoo per bambini o antibiotici.
Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso dello shampoo per bambini come ingrediente dei prodotti anti-Demodex non è utile per eliminare gli acari del Demodex. Lo shampoo per bambini può invece stimolare ulteriormente il Demodex a spostarsi sulla pelle [1] e la formaldeide rilasciata dai suoi conservanti può aumentare l’irritazione degli occhi e della pelle in alcune persone [2].

Come diagnosticare la blefarite da acaro Demodex

Esistono due tipi di blefarite: la blefarite anteriore e la blefarite posteriore. Queste due si differenziano a seconda delle specie di Demodex presenti nell’uomo, di cui: la blefarite anteriore è causata da D. folliculorum e la blefarite posteriore è causata da D. brevis. Le persone affette da rosacea possono anche soffrire di blefarite, in quanto gli acari Demodex sono generalmente noti per far emergere la rosacea nella maggior parte delle persone.
Per determinare la propria densità di Demodex, è possibile eseguire il quiz online di Ungex.

Come aiutare a liberarsi degli acari del Demodex e a migliorare i sintomi del Demodex?

Ungex offre una gamma di trattamenti a base di ingredienti vegetali e naturali che possono aiutare a eliminare gli acari del Demodex e a migliorare i sintomi correlati al Demodex come blefarite, rosacea, acne, perdita di capelli, diradamento dei capelli, forfora e molti altri.
L’obiettivo di Ungex è liberare la pelle e i capelli dal Demodex e restituire loro la lucentezza. Ungex non è solo un prodotto, ma contiene protocolli e un piano di cura che vi aiuteranno a sconfiggere gli acari del Demodex e a sentirvi di nuovo sicuri di voi stessi.
Ungex mira a rendere la pelle e i capelli liberi da Demodex, restituendo alla pelle lucentezza e luminosità. La nostra gamma di trattamenti non è credibile solo per i prodotti, ma anche per il protocollo e il piano di cura che vengono utilizzati insieme per sconfiggere gli acari del Demodex e farvi sentire di nuovo sicuri di voi stessi.

Riferimenti:

[1] Gao, Y. Y., et al. “Uccisione in vitro e in vivo del Demodex oculare da parte del tea tree oil”. British Journal of Ophthalmology 89.11 (2005): 1468-1473.
[2] De Groot, Anton C. et al. “Agenti che rilasciano formaldeide nei cosmetici: relazione con l’allergia da contatto alla formaldeide: parte 1.”. Caratterizzazione, frequenza e rilevanza della sensibilizzazione e frequenza di utilizzo nei cosmetici”. Dermatite da contatto 62.1 (2010): 2-17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.